Vai al contenuto principale

locandina_leonardo.jpg
Si sono aperte martedì 7 maggio 2019 presso i Musei Reali di Torino le sessioni dell'evento multidisciplinare “Pionieri. Esploratori dell’ignoto da Leonardo ai giorni nostri”; si tratta di una rassegna promossa dall’Università degli Studi di Torino in collaborazione con Thales Alenia Space, in occasione dei 500 anni dalla morte di Leonardo Da Vinci.

Il progetto, in programma tutti i martedì e i giovedì dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18 fino al 18 giugno, è realizzato nell’ambito della mostra “Leonardo Da Vinci. Disegnare il futuro” in corso ai Musei Reali, ispirato all’universalità del grande artista.

Il public programme della mostra ha allestito oltre 60Speakers’ corners”, brevi incursioni dei ricercatori dell'Università di Torino e di Thales Alenia Space in mostra, che prendendo le mosse dai disegni esposti e partendo dalle suggestioni delle opere, ne hanno approfondito i temi illustrando il punto di arrivo delle loro ricerche e le sfide future nei più svariati ambiti disciplinari.

Nella cornice dello Speakers' Corners si è tenuto il 28 maggio 2019 l'intervento della prof.ssa Elena Ugazio del Dipartimento di Scienza e Tecnologia del Farmaco dal titolo: Da Leonardo, pioniere della scienza per la bellezza, alla cosmesi moderna.

IMG-20190711-WA00001.jpg

Materiale utile
Leggi l'avviso dell'evento

Abstract Intervento

Maggiori informazioni sulle iniziative UniTo per Leonardo

 

Ultimo aggiornamento: 26/06/2020 18:45
Non cliccare qui!